Luxury Plan for 2013







2 Gennaio 2013

Cari lettori,

Il 2013 è iniziato!!! Dopo le feste per dare l’addio all’anno passato ed il benvenuto a quello nuovo, è il momento di tracciare un primo calendario di quello che ci aspetta per il prossimo anno. 
Eventi e fiere importanti per il settore del lusso che rimane uno dei più importanti per la sua capacità di cogliere i movimenti del mercato e delle nuove tendenze con appuntamenti ormai storici e novità. Per essere sempre pronti ecco un primo elenco delle principali fiere e manifestazioni del 2013 legate al mondo del lusso e della moda: eventi da segnare in agenda e da seguire per anticipare o capire tutte le evoluzioni del settore.

I primi grandi eventi legati al lusso e alla moda si terranno a Dubai dove dal 3 gennaio e fino al 3 febbraio si terrà il Dubai Shopping Festival: lanciato nel 1996, si tratta di un mese intero dedicato al mondo dello shopping con eventi, sconti, concorsi e spettacoli che animano i principali snodi della città.

Sempre nell’emirato si terrà in contemporanea il World Luxury Expo Dubai 2013: dal 15 al 17 gennaio il Burj Al Arab, notissimo hotel a sette stelle, sarà la sede di una manifestazione dedicata al mondo del lusso in generale passando dall’arte ai viaggi, senza dimenticare gioielleria, investimenti, auto e imbarcazioni, spa e mercato immobiliare.

In Europa è Londra la prima a dare spazio ai grandi eventi di moda e fashion ospitando dal 6 al 9 gennaio la London Collection Men: i migliori marchi dedicati alla moda maschile presenteranno sotto la supervisione del British Fashion Council collezioni ed eventi speciali.

Anche l’Italia guarda al mondo maschile con l’edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze, in programma dall’8 all’11 gennaio: più di mille griffe e oltre 30mila visitatori per un evento imperdibile, seguito da un altro grande appuntamento.

Dal 12 al 15 gennaio è la volta infatti della Settimana della Moda Uomo di Milano con i più grandi nomi del panorama internazionale che calcheranno le passerelle per sfilate ed eventi tra i più attesi.

A Berlino dal 15 al 17 gennaio si terrà la nuova edizione Berlin Premium – International Fashion Trade Show, uno dei più grandi eventi dedicati alla moda nel Nord Europa, mentre Parigi ospiterà la Settimana della moda Uomo dal 16 al 20 gennaio, seguita dal Who’s Next – Pret-à-Porter & Accessories tradeshow, manifestazione dedicata al fashion design dal 19 al 22 gennaio.

Per gli amanti degli orologi di lusso torna l’appuntamento con il Salon International de la Haute Horlogerie a Ginevra, in programma dal 21 al 25 gennaio. Settimana della moda ad alto tasso di lusso ancora a Parigi con la Haute Couture Fashion Week dal 21 al 24 gennaio.

A febbraio gli appuntamenti con l’alta moda iniziano il 7 a New York con la Fashion Week, in programma fino al 14 febbraio, mentre il 15 prende il via la London Fashion Week, appuntamenti con lo stile british fino al 19 febbraio per le vie della capitale inglese.

Dal 20 al 26 febbraio è la volta della Settimana della moda di Milano a cui seguirà la Fashion Week di Parigi. Marzo si apre con l’Hong Kong International Jewellery Show, uno dei più grandi eventi per l’Asia dedicato all’alta gioielleria, al via dal 5 al 9 marzo.

Ad aprile Basilea torna a essere il centro internazionale dell’alta orologeria e gioielleria con la nuova edizione di BaselWorld, in programma dal 25 aprile al 2 maggio con tutti i più grandi marchi del settore protagonisti di un evento imperdibile per gli appassionati.

Eventi e fiere saranno in programma anche per la seconda parte del 2013 con date ancora da confermare: meglio iniziare a mettere in ordine nell’agenda per essere pronti a seguire tutte le manifestazioni del lusso per il nuovo anno.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari