Harry Winston rilevato da Swatch Group




Cari lettori e lettrici,
felice di ritrovarVi al nostro appuntamento con i gioielli!
Sono molto contento abbiate apprezzato il mio precedente post su Damiani.  
In questi giorni, una notizia smuove il sistema di una delle Case di Gioielli più famose al mondo: Harry Winston.
Il prestigioso marchio, e stato di recente portato alla conoscenza dei più grazie a film di successo quali “Come farsi lasciare in dieci giorni”, ma soprattutto tra i teenagers grazie alla serie tv “Gossip Girl”.


Anche se la seguente notizia non avrà sicuramente ripercussioni sul design elegante e da sogno di ogni singola creazione Harry Winston, così come sulla qualità delle pietre incastonate, si è appena assistito ad un cambio di proprietà. Il Gruppo Swatch ha rilevato per la modica cifra di 750mln di dollari (561 mln di euro) il 100% della Holdings americana, titolare del marchio Harry Winston e dell'intero negozio 718 Fifth Avenue a NY.

Se il nome "Swatch Group" immediatamente viene ricongiunto al marchio Swatch, non tutti sanno che il Gruppo racchiude diverse realtà, dal diverso range di prezzo. 
Prestige and Luxury Range: Breguet, Blancpain, Glashütte Original, Jaquet Droz, Léon Hatot, Omega, Tiffany & Co.; High Range: Longines, Rado, Union Glashütte; Middle Range: Tissot, ck watch & jewelry, Balmain, Certina, Mido, Hamilton; Basic Range: Swatch, Flik Flak;
Private label: Endura.

 
Nell'affare sono inclusi i collaboratori, pari a 535 a livello mondiale, oltre che le Attività di gioielleria e orologeria, la transazione non include, invece, i giacimenti minerari della HarryWinston Diamond Corporation di Toronto. 
Una delle determinanti della decisione di Swatch Group è stata sicuramente il potenziale dell'investimento, visto che la Divisione luxury di Harry Winston nel 2011 ha realizzato un volume d'affari di 411,9 milioni di dollari (+12% rispetto all'anno precedente).

Un Gruppo così multivariato come Swatch di sicuro non potrà che gestire magistralmente questa splendida realtà, mantenendone l'aura di sogno che sin dagli albori l'ha avvolta.

Un caro saluto,
Alessio Morganti



















Commenti

  1. Molto bella questa linea di gioielli.
    Complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara per esserti unita al nostro sito, faremo altrettanto!
      xoxo M

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari