La Prima al Teatro La Scala

Buondì cari lettori,
non potevamo proprio resistere dallo scrivere un post dedicato all'evento artistico più atteso dell'anno, eh sì perchè la Prima della Scala tenutasi venerdì 7 dicembre in quel di Milano,grazie anche alle onnipresenti polemiche riesce sempre ad attirare i riflettori di mezzo mondo! Un vero peccato che non tutti possano godere del privilegio di assistere ad un evento così importante a causa dei prezzi proibitivi, di contro però l'evento più esclusivo ed élitario è, più attira l'attenzione.
Questo ci fa venire il dubbio se gli spettatori siano lì per guardare o essere guardati...bo?
(una punta di polemica la dovevamo pur fare anche noi..)
L' Opera scelta non era di Verdi, come la maggioranza della gente si aspettava, ma Lohengrin di Wagner -anche per lui è la festa del bicentenario...- e questo non ha fatto che aumentare le polemiche dei patriottici.
Come se non bastasse, la protagonista femminile, il personaggio di Elsa, è stato sostiuito prima dell'esibizione per ben due volte! La parte originariamente era stata assegnata ad Anja Harteros, che essendo indisporta è poi stata sostituita da Ann Peterson che a sua volta si è ammalata...per cui 24 ore prima hanno chiamato Annette Dash, splendida nella sua interpretazione, -conosceva il ruolo molto bene- alla quale va tutta la nostra ammirazione per aver affrontato una prova così importante con la figlia di 10 mesi dietro le quinte!
 Purtroppo i FashionSpies non potevano essere lì per il motivo sopra citato -non siamo ancora arrivati così in alto da aspirare ad un posto su quelle poltrone, ma dateci tempo...- ma abbiamo comunque deciso che valeva la pena tenere i nosri lettori informati, perchè non solo quest'evento è uno dei più attesi dell'anno per assistere all' Opera Prima ma anche per vedere cosa indosseranno gli spettatori (molti tra questi, Vip).
Vi facciamo vedere una carrellata di foto di chi era presente e tanto per giocare daremo i numeri!
Ragazzi, vogliamo i vostri commenti e i vostri voti! "Al mio via scatenate l'inferno..." come direbbe Russel Crowe!
 
Carla Fracci, da sempre sinonimo di raffinatezza ed eleganza in broccato total white, un 8 pieno.

Bellissima Gaia Bermani Amaral, le diamo un 7 solo perchè la fantasia campestre non si sposava benissimo con il contesto ma non si poteva dire che questo vestito le stva male...

Lapo Elkann, 9 impeccabile come sempre in blue velvet con un tocco di originalità, gli occhiali. Alla sua accompagnatrice, Goga Ashkenazi, meglio nota come Lady Goga diamo un 6, nulla di originale per il suo abito Vionnet (di cui lei è l'art director) per stare al fianco di uno come Lapo ci vuole quella marcia in più... che ci fa rimpiangere la cara Bianca Brandolini D'Adda...


Valeria Marini non si smentisce mai con le sue amate trasparenze e i suoi amati merletti... con mia grande sorpresa non ci sentiamo di darle un voto basso, devo dire che che questa sua coerenza e la sua simpatia le fa guadagnare un bel 7 e mezzo, quell'abito ovviamente di Seduzioni Diamonds, addosso ad un'altra sarebbe stato un 4 scarso...

Marta Marzotto, sempre molto eccentrica nei suoi outfit, le diamo un 7 come prova che anche i capi più stravaganti bisogna saperli indossare e lei ci riesce sempre.

Merita ben due foto per essere vista bene l'attrice Tea Falco, devo dire che non suscita un'immediata simpatia, ma si guadagna un 9 e mezzo perchè è riuscita ad eclissare tutte le altre con questo bellissimo abito di Alberta Ferretti e quel singolare copricapo raffigurante un pavone di Alston Stefhanus, una dea greca. E poi dopo quella sera tutti hanno scoperto che esisteva...quindi brava!

Renato Balestra, da lui poroprio non ce lo saremmo aspettati...il bomber sopra lo smocking? 5.

Roberto Bolle, un inno alla classe,all'eleganza e alla sobrietà ...e poi quei fiocchi di neve tra i capelli sembra un accessorio studiato apposta per illuminare il suo viso... senza dubbio un 10.


Gabriella Dompè in Bottega Veneta... Complimenti!!! -anche se sembra più un Donatella Versace-...8.


Vi risparmiamo la carrellata di politici con le rispettive consorti snob che non fanno simpatia a nessuno, ma il  Presidente del Consiglio Mario Monti e la moglie Elsa non potevamo ometterli. Lui in un classico smocking 8, lei in un bellissimo abito Lella Curiel, molto fine 9.


Un bel 10 e lode non poteva che andare alla protagonista indiscussa della serata, Annette Dash che sì è rivelata una splendida e bravissima professionista, ricordando che è madre da pochi mesi e che dietro le quinte allattava la sua piccola! Brava e bella!

xoxo MG

Commenti

  1. Allora io darei subito un bel 3 alla Valeria, 1 signori per Marta Marzotto e infine definirei oscena la Dompè...è tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dici siamo stati troppo buoni?? Continua a seguirci

      Elimina
  2. Bella la Leoni, non c'è che dire ma poteva aspettare Carnevale per vestirsi da gallina bianca.
    LULU

    RispondiElimina
  3. Valeria Marini come al solito ha sbagliato outfit, terribile!!

    Visita il mio blog se ti va: http://wabiii.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Gran bella pagliacciata,come al solito..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari