ROMEO SOZZI CHRISTMAS EVENT


Milano, 22 Dicembre 2012

Una ambientazione calda ed accogliente, ospiti selezionati e cultori del bello, un continuo viavai di sorrisi e champagne intorno ad arredamenti dal design avanguardistico: questo è l’evento a cui FashionSpiesMG hanno preso parte Mercoledì 19 Dicembre 2012 nello Showroom PROMEMORIA di Romeo Sozzi, via Bagutta 13, Milano.


Dietro un evento così ben riuscito non poteva che non esserci la firma della Regina dell'event management Laura Morino, di cui avete già letto nell'Evento Estée Lauder_Sahari.

Da destra: Laura Morino, Romeo Sozzi, Gabriella Dompé @20th Anniversary Party


Inviata della serata la nuova collaboratrice di FashionSpiesMG Marzia Buonaroti, che leggerete nella sua Rubrica A FOREIGN POINT OF VIEW.

Da Sinistra: Marzia Buonaroti insieme a Ilaria, una invitata del party


Una ambientazione in cui il design faceva da padrone: colori tenui mescolati sapientemente a tinte pastello, legni pregiatissimi ad incorniciare tavoli, sedie e divani avvolgendo gli ospiti in un’atmosfera eclettica e ricercata.
Sulla bellezza degli arredamenti, infatti, vi erano pochi dubbi dato che l’evento si svolgeva proprio nella dimora del re del design italiano Romeo Sozzi.

Amore per il dettaglio. Passione. Creatività. Promemoria ha radici antiche. 
Un’avventura che inizia nell’Ottocento in un villaggio del lago di Como, dove la famiglia Sozzi gestisce una bottega che restaura e ripara carrozze dell’aristocrazia locale. Un’attività da specialisti. Ed è qui, tra il profumo dei legni e dei mordenti, che prende forma nell’arco di quattro generazioni quella sapienza artigianale che porterà, a fine anni Ottanta, alla nascita di Promemoria: un universo di alta ebanisteria progettato da Romeo Sozzi e oggi indiscussa punta di diamante tra le eccellenze del décor.

Romeo Sozzi, autore di una raffinata couture-furniture, pilota il design di Promemoria. Con lui i tre figli: Stefano (scelta dei legni, costruzione), Davide (architetto, ovvero progetto) e Paolo (ricerca, gestione e dintorni). Insieme guidano una realtà produttiva molto poliedrica che riunisce tutte le fasi di lavorazione, dalla selezione materiali allo studio delle finiture. È tutto Made in Sozzi, nel quartier generale di Valmadrera, in simbiosi col fior fiore dell’artigianato italiano ed europeo.
La Famiglia Sozzi
Il mondo Promemoria porge forti valenze culturali ad un pubblico esigente ed educato ad apprezzare la storia delle cose oltre alla loro qualità. Come capi haute couture, i divani, gli armadi tessili, le sedie, i tavoli Promemoria sono oggetti da guardare, ma anche da accarezzare ed ascoltare. Ogni pezzo è eseguito a mano, spesso su misura ed a tiratura limitata, di cui un severo controllo ne certifica il livello di eccellenza.

Sensibilità, ricerca, sperimentazione e costante aggiornamento fanno di Promemoria un marchio a circolazione internazionale.
Dopo gli showroom di Lecco e l’apertura a Milano nel quadrilatero della moda (via Bagutta 13/via Montenapoleone 8), “teatro” naturale per le sue collezioni di arredamento di sapore couture, oggi la griffe è presente con proprie esclusive location nelle maggiori città del mondo: Parigi, Londra, New York, Dallas, Mosca e San Pietroburgo.

Il cocktail, svoltosi nello showroom di Milano, ha permesso agli ospiti di apprezzare l’intera collezione del marchio italiano  Promemoria.

Un evento, dunque, in cui l’arte del design e l’estetica moderna hanno fatto da cornice ad una gioiosa festa pre-natalizia a cui partecipare ha voluto dire ancora una volta imparare a capire ed amare forme trasversali d’arte.

Non mi resta che fare da portavoce nel trasmettere a tutti Voi lettori di FashionSpiesMG i migliori Auguri di Buone Feste da parte di Laura Morino, Romeo Sozzi e...chiaramente noi di FashionSpies!


Un saluto,
Marzia e Gaetano
Di seguto alcune immagini dei mobili Promemoria:









 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari