FashionSpiesMG su Radio_Ibiza L'INTERVISTA

Carissimi follower,

è appena terminata la trasmissione Club_Designer in onda dal lunedì al venerdì dalle 23.00 alle 24.00 su Radio_Ibiza, conduzione di Diego Ciaramella.


Davvero emozionante sentire parlare alla radio di questo progetto chiamato FashionSpiesMG...e pensare che è iniziato tutto quasi per gioco!

Un grazie a Barbara Valentina Grimaldi per la sua intervista che abbiamo il piacere di riportarvi integralmente!

...ma il GRAZIE più grande va a tutti voi, cari follower e lettori che ogni giorno ci visitate: è sicuramente merito della carica che ci trasmettete, dell'interesse che nutrite verso gli argomenti trattati e, soprattutto, dei commenti sempre carinissimi e costruttivi che ci hanno spinto a migliorarci sempre di più!

* * *Grazie!!!* * *
Martina & Gaetano

FashionSpiesMG su Radio_Ibiza L'INTERVISTA
ON AIR martedì 30 aprile 2013 dalle ore 23.00 ale ore 24.00




FASHION perché amiamo la moda, il lusso e gli eventi...

SPIES perché come vere spie alla 007 non ci faremo sfuggire nulla, armati di macchina fotografica...

M come MARTINA...

G come GAETANO!


Martina e Gaetano, due cugini, fratelli, confidenti. A separarci 1500 km di distanza ma grazie a telefonate, sms ed email ci raccontiamo tutto delle nostre vite... e da oggi, con questo blog, vogliamo condividere con Voi il lato fashion!

Siamo stati allevati nella stessa culla, nutriti dalla stessa mano -la nonna- e cresciuti insieme guardando ed ammirando il patinato mondo della moda e del lusso soltanto dalla TV o sulle riviste......finché, nel 2005, le nostre strade si sono separate: Gaetano si è trasferito a Milano per motivi di studio, Martina è rimasta in Sicilia e si è costruita una famiglia tutta sua.

Se si unisce una grande passione per il lusso e un savoir-faire distintivo, Gaetano Ragona dall'avere le riviste in mano... è riuscito ad entrarci dentro, partecipando alla maggior parte degli eventi Milanesi pubblicizzati dai rotocalchi!

Martina Rinzivillo classe 1990, nasce e risiede a Gela, vive felicemente con la sua famiglia, composta da un marito e due splendidi figli, Rocco e Angelo Manuel.
COSA DICE DI Sé:
estroversa, positiva, aperta al dialogo (a volte anche troppo!) è sempre pronta a mettersi in gioco con ironia. Pretende il massimo da se ed è molto caparbia: se si prefigge un obiettivo ce la mette tutto per raggiungerlo (e di solito ci riesce!). Ha mille passioni: la moda, l'arte, la musica, il design, la letteratura, il bricolage, la cucina ed il ricamo (quest'ultime trasmesse dalla sua amata nonna paterna).

SEGNI PARTICOLARI: super mamma!
Nonostante la sua giovanissima età, è moglie e mamma molto attiva e sempre presente: per lei fare la madre è una vera e propria vocazione. Adora trascorrere i momenti liberi insieme alla famiglia, in particolare con i suoi adorati nonni ai quali è profondamente legata.

MARTINA E FASHION SPIES:
Per Martina questo blog rappresenta una nuova sfida, forse la più stimolante avuta fino ad oggi, visto che è difficilissimo sapersi distinguere in un ambiente infinito come quello del web. Ha sempre amato scrivere, soprattutto di moda ed il suo obiettivo principale è combattere il cattivo gusto in tutte le sue svariate forme.


Gaetano Ragona classe 1986, nasce a Gela e vive a Milano, lavora nel settore della moda e del lusso, è laureato in Economia Aziendale e specializzato nel Management delle aziende di moda lusso e design presso l'Università Bocconi.
COSA DICE DI Sé:
amante della vita, ne apprezza ogni singola sfumatura con una continua, irrefrenabile e crescente voglia di scoprire. Eclettico, eccentrico e molto estroverso, nessuno sa come ottenere contatti meglio di lui... per questo partecipa a molti dei più esclusivi party milanesi (Swarovski, Armani, Tom Ford, Chanel, Tiffany, solo per citarne alcuni...).

SEGNI PARTICOLARI:
assolutamente imprevedibile e camaleontico, lo scoprirete leggendo il blog! Conduce una vita frenetica correndo dal lavoro alla palestra, dagli aperitivi con gli amici alle cene ed alle feste, riprende fiato solo quando dorme.

GAETANO E FASHION SPIES:
materialmente la vera "spia del fashion" è lui che grazie alle sue amicizie e ai suoi contatti riesce ad intrufolarsi dappertutto, aprendo una sorta di “buco della serratura” dove poter spiare i party e gli eventi più esclusivi! Il blog nasce dai racconti fatti da lui alla cugina...ore e ore a telefono, sms, e-mail il tutto corredato da foto e video.
Un giorno, insieme alla cugina, ha pensato, perché non condividere con altri le nostre vite e le nostre passioni? E buttandosi in quest'avventura senza pretese né aspettative attende di vedere cosa accadrà!

Lavoro a distanza: i pro e i contro?

Martina: Uno degli svantaggi principali della distanza sono la comunicazione fatta di lunghe -e costose- telefonate per decidere su post, attività commerciali, collaborazioni, strategie di comunicazione e marketing. Tra i pro c'è la gestione degli orari di lavoro: svolgendo due vite dai ritmi completamente diversi ci organizzaimo in autonomia. Inoltre una totale fiducia e un affetto profondo e fraterno, questi sono sicuramente i nostri punti forti e la chiave del nostro successo.

Gaetano: Partiamo dai contro: mi piacerebbe moltissimo se Martina potesse partecipare agli eventi insieme a me quì a Milano... tutti hanno sentito parlare di lei tantissimo e presentarla ai vari cocktail come mia socia consoliderebbe le relazioni. Tra i pro c'è una organizzazione del lavoro ben definita. Martina si occupa delle Relazioni Pubbliche e Promozione del Blog, delle collaborazioni, degli outfit post; io revisiono ogni post da pubblicare, partecipo agli eventi, ne scrivo le recensioni e intrattengo i rapporti con i tre autori delle nostre rubriche.

Come declina Martina la moda nei momenti di comodità familiare?
 
Sono madre di due piccolini e lavoro par-time in una ludoteca, perciò avendo a che fare con dei bambini tutto il giorno la comodità è la mia priorità assoluta (a volte a scapito dei trend, lo ammetto). Ma nel tempo libero, quando esco con mio marito, il discorso cambia...adoro sperimentare nuovi look, nuovi trucchi e pettinature e non perdo occasione per "salire" su un bel paio di tacchi.

Quanto dei party milanesi c'è nel blog? 

Io, Gaetano, mi occupo prevalentemente di party, lascio gli outfit post a Martina e gli articoli sulla gioielleria, la musica e i fashion trends rispettivamente ad Alessio Morganti, Paolo Mattieu Piovera, Alessandra Uppi. Dovessimo fare una proporzione, io direi che gli eventi coprono il 60% dei post.
Proprio per questa mia passione per gli eventi, sono stato paparazzato diverse volte, su diverse riviste insieme ad Anna Dello Russo e altri Vip.

Com'è la nightlife di Martina? e com'è quella di Gaetano?

Marina: La mia nightlife?? Io non ho una nightlife...Solitamente vado a dormire alle 21 perchè la mattina alle 6.30 sono già operativa! Unica eccezione il sabato sera quando io e mio marito ci concediamo una libera uscita per andare a cena fuori, ma a mezzanotte si rientra a casa dai bimbi.

Gaetano: La mia night life devo dire si sia evoluta nel tempo. Quando mi sono trasferito a Milano uscivo solo il sabato sera e frequentavo più spesso le discoteche ed i locali da aperitivo. Adesso preferisco partecipare a party su invito che, oltre ad essere completamente gratuiti hi hi hi ;), assicurano un pubblico davvero selezionatissimo. Nelle serata libere mi piace stare a casa con gli amici ed organizzare cene: ho la passione per la cucina e il party planning così mi diverto ad inventare piatti dal design originale ed eccentrico.

Quali sono i segreti per un perfetto giveaway?

Gaetano e Martina: L'articolo deve essere attrattivo ed interessante per l'audience. Deve essere quanto più versatile possibile ed originale, attirando l'attenzione per il design, i colori e... se il valore è degno di nota, il successo è assicurato. Nella mente di un potenziale partecipante al concorso scatta un meccanismo semplicissimo: perchè precludermi la possibilità di vincere un prodotto così bello se con pochi click posso partecipare al concorso? Sono questi i segreti tali per cui in poco meno di una settimana il nostro post è stato già visualizzato da circa un migliaio di contatti!

Musica e moda: nel tuo mondo come si abbinano?

Martina: Io non potrei mai vivere senza musica neanche un giorno. Adoro e ascolto ogni genere di musica, dalla classica, al metal. Ci sono giorni in cui una canzone è in grado di cambiarmi la giornata...influisce sul mio umore e di conseguenza sulle mie scelte di look. 

Gaetano: La musica è un elemento fondamentale nella mia vita. Mio padre è un pianista ed io suono il violino dall'età di 6 anni. Inoltre, il potere che hanno le note di creare emozioni, mi lascia ogni volta senza parole. Credo che la musica sia fondamentale come colonna sonora di un evento perchè ne enfatizza ogni momento aiutando a dare il taglio che si vuole. Bassi penetranti e ripetitivi per scandire una catwalk, canti gregoriani per creare una atmosfera tenebrosa, musica classica per regalare all'evento eleganza e stile.

Che tipo di moda raccontano le fashion spies? e che tipo di moda Ë invece da combattere?

Martina:I look indossati da me sono alla portata di tutti e non ostentano mai. Con i nostri post non vogliamo suscitare l'INVIDIA come quelle blogger che fotografano le proprie mille Laboutin e Chanel, i nostri sono prodotti alla portata di tutti ed acquistabili senza grossi sacrifici... ok qualche lusso me lo concedo, soprattutto se si tratta di accessori quali scarpe e borse!
Odio profondamente la volgarità, l'esagerazione che non fanno altro che imbruttire e appesantire la figura.

Gaetano: La moda di FashionSpies abbraccia tutti i generi: dall'alta moda intramontabile di Elie Saab, alle giacche college che stanno spopolando tra i giovani; i marchi spesso citati vanno dai più conosciuti ed affermati, a quelli più di nicchia di stilisti emergenti che si stanno facendo strada nel tortuoso mondo della moda.
Personalmente non amo la gente che si nasconde dietro a capi super logati: dietro questo esagerato ostentare la griffe si denota scarsa personalità.


ps: Continuate a partecipare numerosi al Giveaway Essenza Bianca dove le stiliste Chiara Caserta ed Elina Campisi hanno messo in palio una splendida canotta dal taglio asimmetrico in georgette di seta e jersey in viscosa del valore di €160.

Concorso valido fino alla mezzanotte del 3 Maggio!!! Affrettateviii!!!

Commenti

  1. Congratulazioni!! :)) Questo post è fantastico! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, non dimentico che tu sei stata una delle prime lettrici e ci hai sostenuto fin dall'inizio! Grazie a te!

      Elimina
  2. Martina hai solo 23 anni??? NOn lo avrei mai detto, sembri così esperta, matura, per il modo in cui i poni e scrivi..
    Bello leggere la Vostra storia e vedere come,nonostante la distanza siate rimasti uniti ed abbiate dato fiat a questo progetto.
    Gaetano è un mito....le sue spiate dai party fenomenali, e poi ce ne vuole per essere fotografato con Anna dello Russo!

    Un bacio grande

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh cara la prematura maternità mi ha reso sicuramente più matura!Grazie mille dei tuoi commenti e di seguirci sempre con affetto. Sappi che come blogger sei una delle poche che stimiamo!

      Elimina
  3. Complimenti, siete davvero in gamba ragazzi!!!!!
    Un bacio, Paola.

    RispondiElimina
  4. Ragazzi bravissimi!!!! Sono davvero felice per voi!!! Grandiosi!!;-)

    Un bacio grande
    Romina
    www.mydipinfashion.com
    Facebook
    Google +
    Twitter

    RispondiElimina
  5. Complimenti ancora!!!Bravi...mi date l'idea di essere una macchina perfetta insieme!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/05/kate-walsh-in-or-out.html

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, complimenti ad entrambi! Siete bravissimi ed insieme perfetti! Continuate sempre così!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  7. E bravi i cuginetti. Gae più mondano, è nato per questo. E' il suo mondo. Non si capisce se sia il mondo del lusso ad inseguire lui o sia lui ad inseguirlo. In ogni caso si è fatto tutto da solo, con fatica, studio e tanti tanti sacrifici.E Martina in perfetta sintonia a distanza, è una mamma meravigliosa. Continuate così ragazzi. Avete tutta la mia più grande...................INVIDIA
    Ziuzza Bellissima

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari