Philipp Plein Fashion Show SS14 e AfterShow Party


Carissimi follower,
Buon giorno... Quest'oggi vi intrattengo parlandovi del Fashion show di Philipp Plein che ha presentato la sua collezione Woman SS14 il 21 settembre presso il Teatro Vetra, Milano.
Prima, però, mi si conceda una breve introduzione su questo brand...


Il marchio PHILIPP PLEIN nasce a Monaco nel 1998 dalla mente creativa dell’omonimo designer e titolare della maison svizzera. Oggi vanta linee di abbigliamento, accessori e interior-design interpreti del nuovo stile di vita contemporaneo e cosmopolita. La perfezione in ogni dettaglio, unita a uno spirito ludico e irriverente, crea un nuovo lusso, una nuova eleganza di rigorosa produzione italiana. L’uso insolito e meticoloso di materie preziose, accostate a dettagli originali, anche subculturali, fa di ogni pezzo qualcosa di unico. Ciò che conta è dare vita, con immaginazione e rigore, ad un prodotto sempre autentico. PHILIPP PLEIN ha i suoi headquarters ad Amriswil, vicino a Zurigo ed è oggi una realtà di spicco internazionale. Con 100 dipendenti nel mondo, showroom a Milano, Düsseldorf e Hong Kong e 500 clienti in 65 diversi paesi. Distribuito nelle boutique e nei department store più prestigiosi PHILIPP PLEIN è presente con suoi monomarca a Monte Carlo, Vienna, Mosca (3), Kitzbühel, Cannes, Saint-Tropez, Forte dei Marmi, Düsseldorf, Marbella, Baku, St. Pietroburgo, Milano, Seoul (2), Dubai, Macao, Berlino, Amsterdam, Porto Cervo, Barcellona e Parigi.

Top model e celebrities come Naomi Campbell, Lindsay Lohan e Ed Westwick, fotografato da e con Terry Richardson, hanno dato il loro volto alle campagne PHILIPP PLEIN. Anche nello sport la maison svizzera è protagonista vestendo i giocatori dell’AS Roma, a partire dal 2012/13 per le successive quattro stagioni sportive.
Naomi Campbell for Philipp Plein
   
Naomi Campbell for Philipp Plein

Naomi Campbell for Philipp Plein
Lindsay Lohan for Philipp Plein
Lindsay Lohan for Philipp Plein 
Ed Westwick, fotografato da e con Terry Richardson for Philipp Plein 

La sfilata Woman SS14 del 21 settembre ha catapultato i suoi ospiti in uno spazio atemporale. 

Un limbo che si accende all’improvviso di luce bianchissima. Accecante. E poi immagini caleidoscopiche in tutte le sfumature del nero, al ritmo più cool del rap mondiale...e poi lei, la rivelazione del Rap: Iggy Azalea in mini dress nero PHILIPP PLEIN. 

Iggy Azalea opening performance @Philipp Plein Women's SS14 Fashion Show
La sua voce sensuale e lievemente ruvida ha aperto la sfilata, seguita dall’incedere della top model etiope Liya Kebede. Statuaria dea di colore emersa dalla luce accecante ed in testa ad un plotone di splendide black models, manifesto dell’eleganza crossover della nuova collezione PHILIPP PLEIN. 
Liya Kebede opening performance @Philipp Plein Women's SS14 Fashion Show
...così il futuro incontra il presente, il presente diventa futuro...
La passerella Philipp Plein Women's SS14 è luminosa ed a motivi geometrici  esagonali con richiami continui alle linee grafiche ed ai pattern angolari della nuova collezione, enfatizzati negli scolli, nelle silhouette e nei preziosi dettagli, come i magnifici plastron in CRYSTALLIZED™-Swarovski Elements ad effetto Aurora Boreale.
Modernità, futuro, apertura totale. Uno spazio senza fine, senza confini, senza barriere fisiche ed ideologiche.

Nella nuova collezione Philipp Plein Women's SS14 l'heritage sartoriale è reinventato in chiave urban & underground con interventi athleticsporty e declinato in 5 magnifici pezzi da collezione privée. Come l’abito totalmente ricamato a mano di perle e perline con un macro teschio in puro stile  PHILIPP PLEIN.

Abito handmade Collezione privée @Philipp Plein Women's SS14 Fashion Show
Un alternarsi di nero totale, bianco assoluto, oppure black&white. Come nei mini perfecto con revers, cintura e risvolti positivo/negativo. Unici i biker in morbidissima nappa silky, sintesi puntuale fra delicatezza e forza estrema. CRYSTALLIZED™- Swarovski Elements a profusione, applicati in dégradé effetto Aurora Boreale. Immancabili le borchie. Realizzate in leggerissimo ABS, profilano abiti, mini shorts in tessuto tecnico e leather jacket. Abbaglianti come cascate di diamanti i pannelli Rock Diamonds by CRYSTALLIZED™- Swarovski Elements, incastonati in evening dress d'ispirazione decò. Nuovissima la stampa metallizzata con molteplici sfaccettature di colore. Anche sul pregiatissimo pitone, impiegato in capispalla e accessori, come per le avveniristiche decolleté argento cangiante, inserti in vinile trasparente, tacco aggressivo, quasi a spillo. Pioggia di Swarovski dai magici riflessi fin nei cabochon/fermaglio che impreziosiscono la punta delle ballerine. Materiali preziosi e avanguardie hi-tech annullano i confini del lusso, in un mix senza confini, per un effetto abbagliante e onirico. Preziosi e rari, gli accessori di domani sono prodotti in serie limitata, veri e propri pezzi da collezione, nuovi capitoli nella storia del lusso estremo.

  
Philipp Plein Women's SS14 Fashion Show

Anche l'AfterShow party ha catapultato i selezionatissimi invitati in un'altra dimensione tra presente e futuro... ancora una volta preceduta da una travolgente performance di Iggy Azalea. 

Iggy Azalea @Philipp Plein Women's SS14 AfterShow Party
Iggy Azalea @Philipp Plein Women's SS14 AfterShow Party
 
Iggy Azalea @Philipp Plein Women's SS14 AfterShow Party
Philipp Plein Women's SS14 AfterShow Party
Philipp Plein Women's SS14 AfterShow Party

Al Fashion Show SS14 ed all'AfterShow hanno partecipato, tra i volti noti, Barbara Snellenburg, Chiara Ferragni, Ellen Hidding, Jorge Lorenzo.
Gaetano Ragona @Philipp Plein Women's SS14 Fashion Show
Barbara Snellenburg @Philipp Plein Women's SS14 Fashion Show
Chiara Ferragni @Philipp Plein Women's SS14 Fashion Show
Ellen Hidding @Philipp Plein Women's SS14 Fashion Show
Jeorge Lorenzo @Philipp Plein Women's SS14 Fashion Show

Commenti

  1. Grazie per la visita! ti seguivo già ;) mi fa piacere che il mio post ti sia piaciuto... e se ti piace qualcosa sulla piattaforma, affrettati! ho visto che sono pezzi unici! apprezzo molto questa idea e ieri sera mi sono accaparrata delle scarpe fantastiche ;)

    RispondiElimina
  2. Una presentazione favolosa, Io adoro philip plein, me lo avete fatto vivere assieme a voi!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  3. La presentazione è stata fantastica. Mi è piaciuta moltissimo la campagna con Lindsay Lohan, nonostante la sua vita privata, trovo che sia estremamente adatta allo stile Plein.

    Love, Serena - TheChicWay
    http://thechicway.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Lui è il top!
    Ti va di seguirci anche su Bloglovin e Instagram? :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  5. Io adoro Philipp Plein...e trovo tutto così dannatamente favoloso un bacio

    RispondiElimina
  6. La presentazione è stata fantastica !

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Adoro questo brand! Post davvero bello, complimenti!! :D
    Passa da me a dare uno sguardo se ti va <3
    ARMOIRE DE MODE - Fashion Blog

    RispondiElimina
  8. capi meravigliosi (; Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c’è un nuovo outfit, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/10/red-lipstick-black-panther.html

    RispondiElimina
  9. amore infinito per philipp plein, adoro tutto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  10. Bella, bellissima presentazione! Ci è sembrato di essere là, in prima fila!

    Eva e Valentina
    WalkOnTheShinySide.com
    Walk on Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari