Nuova capsule collection Petit Bateau e Opéra National de Paris by Christian Lacroix


Buondì cari amici da Martina,

Il mio post di oggi è sempre inerente alla moda... ma, da mamma, vi tratterò non solo di moda donna, ma anche di moda bimbo.
Vi presento la nuovissima capsule collection Petit Bateau creata in collaborazione con l'Opéra National de Paris e disegnata nientepopodimeno che da Cristina Lacroix!



Con il suo knowhow centenario, il brand Petit Bateau è pronto a salire i gradini dell' Opéra National de Paris accompagnato da un grande couturier di indiscusso talento.


La collezione prevede capi bimbo/a, ma anche quattro capi donna (due marinière, una gonna ed un abito).

Ecco le parole dello stilista in merito a questa collaborazione:
"Appartengo a quella generazione di bambini che cantavano le canzoncine "Au Clair de la Lune", "Il pleut il pleut Bergère" e "Maman les Petits Bateaux ". E come i bambini di oggi, indossavo sempre la biancheria bianca a costine di cui la mia memoria tattile conserva ancora il ricordo della morbidezza e della consistenza. Indossata da soli o con l’aiuto di madri amorevoli e più o meno pazienti, a seconda del tempo disponibile e del ritardo per filare a scuola o a letto. Ecco quindi un buon motivo per accogliere con gratitudine e amicizia l’invito di Petit Bateau a disegnare alcuni modelli senza tempo, come evocazione di quei ricordi. Questa collezione nasce inoltre sotto il segno e con la complicità dell’Opéra de Paris, una grande famiglia con la quale ho avuto spesso e avrò ancora presto la gioia e l'onore di collaborare. La capsule abbraccia un accordo perfetto di oro e velluto rosso accostato a righe in cotone bianco e blu, declinate per l’occasione in altre nuances: dal porpora al corallo passando per il fuxia. Il pezzo forte è il vestito con drappeggio trattenuto da due nastri di velluto, elegante sia in estate che in inverno. Ci sono poi le marinière "giorno / notte" con cintura ed una gonna palloncino: una bolla bianca attraversata da un largo nastro di velluto nero. Ispirata dalle barchette, dal mare, dall’aria aperta, dal Palais Garnier, dal balletto e dalle opere liriche, la collezione è dedicata sia alle mamme che alle figlie. E’ stata creata per augurare buon Natale e buon anno, un misto di estate e inverno in una confezione teatrale." Christian Lacroix








Una testimonial d'eccezione posa per lo shooting realizzato da Grégoire Alexandre, ovvero l'attrice Agathe Bonitzer, che con grazia indossa il vestito drappeggiato per salire i gradini dell'Opéra.

La frizzante attrice francese, fedele al cinema d'autore è stata vista brillare sotto la regia di Christophe Honoré nel film La Belle Personne. Recentemente ha interpretato Tal, sensibile eroina di Une Bouteille  à la mer, e nel 2013 è stata una bella ragazza romantica nel film di Agnès Jaoui Au bout du conte.

Agathe Bonitzer per Petit Bateu by Christian Lacroix
Agathe Bonitzer per Petit Bateu by Christian Lacroix
La collezione sarà disponibile in una selezione di punti vendita Petit Pateau, nei migliori multimarca e, naturalmente, all'interno della boutique del Palais Garnier dal 6 dicembre (giusto in tempo per i regali di Natale!).

Che dire, io sono rimasta davvero affascinata dai nastri di velluto, dal garbo e dalla raffinatezza di questi capi, e voi cosa ne pensate?? Fatemi sapere tramite i vostri commenti che sono sempre felice di poter leggere!
xoxo Martina

Commenti

  1. wowwoowowwowowwoow non sapevo di questa collaborazione... adoro Petit Bateau e l'abito lungo è splendido!


    lens & anything else

    RispondiElimina
  2. Troppo bella questa collezione, amo le righe e Petit Bateau!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. Le cosine per le bimbe sono meravilgiose!! Una collezione adorabile!! Io quando mio figlio era neonato gli avevo preso tantissime cose da Petit Bateau!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Molto molto carina!

    Federica
    www.thecutielicious.com

    RispondiElimina
  5. wow! so cool! that is one stunning dress!

    sarahrizaga.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ma dai, è tenerissima questa collezione!!!!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  7. Tesoro non ho bambini, ma conosco il brand ed è chicchissimo, vero.
    E il tuo (vs) blog mi piace, come sempre.
    Buona giornata
    MK

    RispondiElimina
  8. che belli questi vestiti per le bambine ,le collezioni di PB sono sempre carine.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari