Presentazione Collezione Meissen Couture @Villa Meissen



Carissimi follower,

perdonate l'assenza ma la Fashion Week SpringSummer/14 mi ha completamente assorbito e solo da oggi riesco a raccogliere le forze per raccontarvi, nei dettagli, tutto ciò che più mi ha colpito.

Parlando di eventi, partirei dal più esclusivo ed elegante in assoluto:
Vogue Italia ha presentato la prima Collezione Meissen Couture & Accessories firmata dalla trecentenaria manifattura artigianale di lusso e fine arts in un cocktail avuto luogo il 22 settembre 2013 nel cortile della storica Villa Meissen in Via Monte Napoleone 3 a Milano -villa risalente al sedicesimo secolo di cui vi avevo già parlato in un post precedente [LINK]-.

Presentazione Collezione Meissen Couture @Villa Meissen

La collezione Meissen Couture è ispirata agli importanti dipinti storici ed alla infinita varietà di forme dei famosi capolavori conservati negli archivi della leggendaria Manifattura Meissen ed interpretata dalla stilista Frida Weyer che ha disegnato una collezione di 17 abiti per diverse occasioni d'uso: da sera, da cocktail, da sposa. Abiti eleganti, senza tempo, femminili, raffinati e con un tocco di romantica esuberanza.

     


     

Gaetano Ragona @Presentazione Collezione Meissen Couture,
Villa Meissen 


       

     
In linea con gli abiti, la società ha presentato in anteprima alcuni pezzi della sua nuova collezione di borse in pelle e accessori che arriverà nei negozi per la fine dell’anno. Particolarità della nuova linea dei Meissen handbags è la possibilità di ordinare borse bespoke con un design dipinto a mano, trasformando ciascuna creazione in un capolavoro artistico unico e personale. 

     


Due borse della Collezione Meissen Accessoires
Inoltre, la società ha presentato una collezione completa di 80 eleganti foulard, sciarpe e cravatte in seta che re-interpretano l’art design Meissen del XVIII e XIX secolo in chiave affascinante, fresca e contemporanea.

“La tradizione è qualcosa che non si può semplicemente creare dalla sera alla mattina”, spiega Frida Weyer, Lead Designer di Meissen Couture. “Poter entrare nel cuore dell’infinito archivio Meissen è stata un’esperienza unica e straordinaria per me.”
Frida Weyer
stilista della Meissen Couture
Le linee Meissen Couture, insieme alle nuove borse in pelle e agli accessori in seta, saranno venduti nelle boutique Meissen, in particolare a Villa Meissen Milano, e presso una rete di partner altamente selezionati allo scopo di garantire l’esclusività del brand. 

In un evento all'insegna dell'eleganze, del lusso e del glamour senza tempo selezionatissimi sono stati gli invitati che hanno partecipato al cocktail, ta i quali: il Dottor Christian Kurtzke, CEO World Wide Meissen; Paolo Novembre, Chairman Meissen Italia; Frida Weyer, stilista della Meissen Couture; Franca Sozzani; Marta Marzotto; Cesare Cunaccia; Allegra Bossi Pucci; Umberta Zambeletti; JJ Martin; Karolina Kurkova; Suzy Menkes; Matteo Ceccarini; Raffaello Napoleone; Riccardo Aichner. 
Christian KurtzkeCEO World Wide Meissen e Franca Sozzani, Direttrice di Vogue Italia @Presentazione Collezione Meissen Couture,
Villa Meissen
Un caro saluto,
Gaetano



Commenti

  1. wow....quelle borse *_*
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  2. I vestiti sono meravigliosi! :))
    http://iwannabethatgirl.altervista.org/

    RispondiElimina
  3. Meravigliosi gli abiti e meravigliosa la serata immagino!!! Un bacio ragazzi, e un abbraccio speciale alla Marti!!!!;-)

    My Dip in Fashion

    RispondiElimina
  4. vestiti davvero meravigliosi e che bella location :)

    RispondiElimina
  5. Bellissima collezione,beato te che hai potuto parteciparvi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari