Bucolica – Il Vivere Country & Dog's Gala Dinner



Cari follower,
prima della pausa estiva, vi avevo parlato della presentazione, alla quale ho partecipato, di un evento che si sarebbe tenuto in settembre [LINK].

...ed eccoci a settembre!

Parlo di Bucolica – Il Vivere Country che la D.o.g.e di Luigi Michielon tiene a battesimo in Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano.

   
Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda

Da una intuizione di Michielon, filtrata dalla raffinata sensibilità dell'amica Beba Marsano, critica d’arte e scrittrice, nasce una nuova esperienza unica nel suo genere.

Da sinistra: Laura Morino TesoLuigi MichielonGaetano Ragona
Beba Marsano
Bucolica – Il Vivere Country vuole essere un accattivante progetto espositivo di carattere culturale e di intrattenimento, per avvicinare il pubblico alla filosofia, allo stile e alle atmosfere della vita in campagna, in linea con una tendenza in crescita esponenziale: il ritorno alla natura, legato al tempo libero, ma non solo.

A pochi kilometri di distanza da Milano, nel parco e nella Villa di Castelbarco si potrà assaporare lo spirito country in ogni sua declinazione: da quello un po’ classico ed informale di stile inglese a quello glamour e raffinato della Provenza, dai sapori forti della Camargue e della Spagna a quelli più familiari della Toscana. 

La manifestazione asseconda la complicità tra uomo, la natura e i suoi elementi, invitando i visitatori, attraverso un'articolata serie di appuntamenti di qualità, ad avvicinarsi al mondo country per riscoprirne l’intrinseca eleganza e la sottile ricercatezza.

Fulcro dell'evento sarà una mostra-mercato caratterizzata da un'attenta selezione di espositori in cui si affiancano professioni del passato a nuove proposte creative per presentare quanto di meglio offre il mercato in materia di servizi e di prodotti, frutto di antiche sapienze artigiane. 

Accanto alla grande mostra mercato, sarà presente per tutte e tre le giornate di apertura la Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Milano che, dagli anni Novanta, si batte senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà.

A tal proposito, un evento che merita menzione è il “Dog's Gala Dinner”, previsto per venerdì 13 Settembre.


Si tratta di una cena di gala con la presenza di personaggi del mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dell’imprenditoria accompagnati dai loro amici a quattro zampe dove ogni partecipante contribuirà, tramite la quota di adesione pari a €100, all’acquisto di un monitor cardio-chirurgico veterinario per anestesia, che permette di controllare tutti i parametri vitali di un paziente sottoposto ad un intervento chirurgico nella sala operatoria del Rifugio di Segrate.

A fine serata, una giuria d’eccezione assegnerà alla coppia cane- padrone più rappresentativail Premio “Chi si somiglia… si piglia!”

Un complesso di attività, insomma, che rendono Bucolica - Il Vivere Country una iniziativa unica nel suo genere e che vale la pena di visitare!

L'inaugurazione della mostra-mercato è prevista per domani, giovedì 12 settembre, a partire dalle 18.30 e... solo per i lettori di FashionSpiesMG la possibilità di accedere all'evento che, recando la firma dell'event planner Laura Morino Teso, non potrà che essere di grande stile ed eleganza!

Chi fosse interessato sia alla partecipazione all'Inaugurazione, sia alla cena di gala può fare riferimento direttamente all'

Ufficio Stampa & Social PR
Morino Studio - Laura Morino Teso
Tel. 02 48110297 - Mail: bucolica-event@morinostudio.com

Chi volesse, invece, andare nei giorni a seguire, la mostra sarà aperta ai visitatori da venerdì 13 a domenica 15 Settembre con orario: 10.00 alle 19.00...

Bucolica - Il Vivere Country: una fuga dalla quotidianità e dalla città per respirare la natura... ma sempre con quel tocco di glamour che non guasta mai ;)

Vi do una anteprima della Villa Castelbarco e di quello che sarà il mood negli allestimenti...
Un caro saluto,
Gaetano





Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda

Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda
Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda
Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda
Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, Interno







Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, Interno

Commenti

Posta un commento

Post più popolari