Presentazione Collezione Elisabetta Franchi P/E2014

Cari follower,

sempre per rimanere in tema di party, quello di cui vi racconto oggi si è svolto giovedì 19 Settembre all'interno della settecentesca Rotonda Della Besana, in via Besana 12 a Milano, in occasione della presentazione della Collezione Elisabetta Franchi Primavera/Estate 2014.

Presentazione Collezione Elisabetta Franchi PE14
@Rotonda della Besana
Elisabetta Franchi è un marchio che amo particolarmente perchè lo considero dotato di una propria riconoscibile identità stilistica che si tramuta in un giusto compromesso tra qualità e prezzo. 
Io e Martina siamo legati a questo brand anche perchè io ho avuto modo di partecipare al party di inaugurazione della boutique monomarca di Milano, lo scorso 5 dicembre 2012 [Read the ARTICLE], dove ho anche conosciuto Claudia Cennamo, Responsabile Commerciale Betty Blue.
Gaetano Ragona e Claudia Cennamo, Responsabile Commerciale Betty Blue
Una seduzione decisa, forte e, allo stesso tempo, ricca di fascino e di carattere. E' questa la filosofia della Collezione PE 2014 che trova la sua ispirazione in un intrigante equilibrio tra tentazione e rigore, compostezza e sinuosità, scegliendo ora il bon ton, ora dettagli luxury che accentuano una femminilità provocante.

Il fascino degli opposti si esprime nel contrasto tra forme anni '50 caratterizzate da linee svasate rigorose e discrete e gonne a tulipano, da pieghe e drappeggi con focus deciso sul punto vita unite a scollature profonde e a lussuriosi vedononvedo, ai dettagli in corno e alle stampe animalier, per una femminilità consapevole al limite.
Contrasti anche per le giacche, dove, a capi oversize, si contrappongono pezzi slim fit che disegnano la silhouette, e nella ricerca materica: i tessuti sono trasparenti e sostenuti, si affiancano a capi dall'effetto bagnato e laminato, come immersi nella vernice lucida. 

Il logo in corno della maison, che torna ad arricchire i capi, diventa segno della precisa volontà di recuperare il linguaggio proprio e più autentico di Elisabetta Franchi, fatto di ricerca e di amore per i materiali.

Così il fascino indiscreto della borghesia impreziosisce questo ritorno alle origini: il DNA della maison, caratterizzato dalle catene gold, viene arricchito per aggiungere un inedito tocco mat.

La re-belle di Elisabetta Franchi è attentissima agli accessori dalla doppia anima a contrasto: le trasparenze dei tessuti si traducono in materiali che svelano la pelle nuda; l'high heels è ora arricchito da stringhe ora da profonde scollature; la maxi pochette dalle linee pulite si sposa a materiali spalmati o stampa a lucertola per un effetto glam. Suggestioni minimaliste per il plexi trasparente dei bracciali, che si contrappone a pezzi dal gusto deciso e geometrico in plexi effetto corno, pietre e strass.

La palette colori declina le sfumature del geranio -nuance che caratterizza la collezione Passepartout- e della rosa selvatica fino ad arrivare ai colori caldi della terra come mandorla, cannella e caramello, accanto alle tinte must della maison -cipria e pesca- per un'allure sofisticata.

Selezionatissimi e tutti in stile bon ton chic -in linea con la maison- gli ospiti presenti al party con dj set by Marcelo Burlon. Tra gli invitati la presentatrice Federica Panicucci, la top model Kim Feenstra, alcuni tra i fashion blogger Made in Italy più conosciuti quali Eleonora Carisi e Filippo Fiora, Candela Novembre, Elenoire Casalegno, Elena Santarelli, Martina Pinto. E ancora il modello Andrea Preti, Maria Sole Brivio Sforza, Gianluca Vacchi e Domenico Zambelli. Tra la fashion press il direttore di Grazia Silvia Grilli.

Ma vi lascio alle immagini,
un caro saluto,
Gaetano

Presentazione Collezione Elisabetta Franchi PE14
@Rotonda della Besana
Presentazione Collezione Elisabetta Franchi PE14
@Rotonda della Besana
Presentazione Collezione Elisabetta Franchi PE14
@Rotonda della Besana
Da sinistra: Gaetano Ragona, Enzo Miccio, Memo Crisafulli, Silvia Crescimanno
Presentazione Collezione Elisabetta Franchi PE14

@Rotonda della Besana
Gaetano Ragona e Silvia Crescimanno
Presentazione Collezione Elisabetta Franchi PE14

@Rotonda della Besana

Commenti

  1. presentazione stupenda e la cornice della rotonda della besana la rende ancora più affascinante!
    Carola

    Go to PursesintheKitchen

    RispondiElimina
  2. You have such a nice blog, loved reading this post! Great pictures btw! :) Would be an honor to me if you would check out my blog too! And, if you want, we can follow each other! Let me know and I'll follow you back asap! :)

    Have a great day! x

    Never Not Inspired

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Insomma...un po' di streess, ma per il restotutto bene, grazie cara!

      Elimina
  4. Oh you're very lucky, great photos and great post.
    steffefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto!! Davvero una collezione super e ben descritta, bravo Gaetano!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  6. se potessi sarei cosi spietata da svaligiare tutta la collezione! è troppo bella
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. hi!
    thanks for visit my blog and follo me. I follow you back :)
    great post
    xoxo

    http://crazystinson.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  8. Molto bella presentazione :)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Serge repliche rolex Maillard (SM): se si considerano le statistiche sulle esportazioni svizzere di orologi per l'anno 2005, gli Stati Uniti erano ancora avanti rispetto a Hong Kong in termini di valore (2,15 miliardi di CHF contro imitazioni rolex 1,78 miliardi di CHF), mentre la terraferma La Cina rappresentava solo 350 milioni di CHF. Nel settore dell'orologeria di lusso, così come nel lusso in rolex falsi generale, il grande boom dei consumi cinesi è davvero decollato dal 2005. È strettamente legato al seguito dell'ingresso della Cina all'Organizzazione mondiale del commercio Rolex replica e alla posizione in costante crescita di il paese nella struttura globalizzata dello scambio di merci. L'attenzione di molti orologiai svizzeri si è rivolta al consumo cinese, che è diventato replica Rolex fondamentale nel consentire all'industria orologiera svizzera di raddoppiare quasi il suo valore complessivo delle esportazioni tra il replica orologi 2005 e il 2015.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari