160th Anniversary TISSOT PARTY


Cari follower,
Il 2013 è un anno ricco di ricorrenze nella Storia dell’Orologeria.

Tra le grandi maison che festeggiano un anniversario vi è anche Tissot, il brand del colosso svizzero Swatch Group collocato in una fascia di grande riferimento per l’utilizzatore, in quanto esprime una grande qualità e un prestigio dovuto alla sua tradizione, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’immagine di Tissot, negli ultimi anni, sicuramente grazie agli sforzi congiunti del Presidente François Thiébaud e della famiglia Hayek, ha assunto notevole dimensioni, in virtù dell’affidabilità assoluta degli orologi prodotti e alle attenzioni riservate al marketing e alla comunicazione.

Attualmente Tissot, infatti, è Time-Keeper ufficiale del Campionato Mondiale MotoGp, investendosi della grande responsabilità di misurare le prestazioni dei più grandi piloti motociclisti del momento.
L’impegno della maison nello sport motociclistico, però, non è il solo. Il brand è attualmente attivo con partnership relative a Hockey su ghiaccio, Ciclismo, Basket (Fiba) e altri sport i cui atleti sono spesso e volentieri ambasciatori Tissot nel mondo

Le apparecchiature utilizzate da Tissot nel cronometraggio sportivo sono avveniristiche e testimoniano sull’enormi capacità e potenzialità del brand.

Tissot nacque nel 1853 ad opera di Charles-Félicien Tissot e di suo figlio Charles-Emile, i quali fondarono la fabbrica a Le Locle, nella regione di Neuchatel tra le montagne del Jura.

Il marchio ha saputo sempre rinnovarsi con attenzione e cura, adottando di volta in volta tutte le soluzioni tecniche più aggiornate ed assurgendo a uno dei riferimenti più tradizionali del mercato in termini di diffusione.

Un anniversario come quello ricorrente quest’anno, è emblematico di un brand di grande successo, non essendo molti i competitor sul mercato orologiero a poter vantare una simile storia.

Per celebrare la ricorrenza, Tissot ha prodotto un orologio che ne ricorda il prestigioso passato, riproponendo uno dei master-pieces della propria produzione: il fantastico Navigator.


Ma non c'è anniversario che non si festeggi con un party in grande stile. 
Così è stato, infatti, quello tenutosi martedì 10 settembre presso il Teatro Vetra, a Milano.

A fare gli onori di casa Monsieur François Thiébaud, Presidente Tissot, seguito da Stefano Carrara, Brand Manager Tissot.

Monsieur François Thiébaud, Presidente Tissot, e Beatrice Moreni
@
160th Anniversary TISSOT Party
 
Stefano Carrara, Brand Manager Tissot
@
160th Anniversary TISSOT Party
Una serata all'insegna dell'eleganza dove angeli e ballerini, sospesi su drappeggi, hanno sfidato la forza di gravità e destato lo stupore dei selezionatissimi invitati al party 160 Tissot.

160th Anniversary TISSOT Party
160th Anniversary TISSOT Party
 
160th Anniversary TISSOT Party
160th Anniversary TISSOT Party
160th Anniversary TISSOT Party
Da sinistra: Francesco Bertolini, Gaetano Ragona, Enzo Miccio, Federica Cocchi
@160th Anniversary TISSOT Party
Un caro saluto,
Gaetano

Commenti

  1. Il primo grande, vero regalo della nonna al nonno:un Tissot con cassa in oro, ancora perfettamente funzionante. Dopo il nonno sarà tuo..........probabilmente

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari