Essenza Bianca ed evento "Tiratura Limitata"

Buon giorno carissimi!

Oggi vogliamo parlarvi di Essenza Bianca, un nuovo marchio di abbigliamento che piano piano si sta facendo strada nel mondo della moda.
Questo brand nasce dall'idea di due giovanissime fashion designer Elina Campisi e Chiara Caserta, che hanno avuto il coraggio e la voglia di mettersi in gioco in un momento economico così difficile.

Una collezione casual, raffinata e ricercata che fa della T-shirt un capo anche elegante.
Così come accadeva nell'Ottocento, quando i fiori venivano utilizzati per esprimere emozioni e sentimenti che non sempre potevano essere svelati, anche Essenza Bianca utilizza una sottile simbologia per comunicare attraverso le proprie collezioni.

Ogni singolo capo rappresenta un modo di essere e racconta una storia attraverso il labeling e la grafica che caratterizzano i vari modelli, sempre originali e di qualità, grazie all'utilizzo di materiali pregiati 100 % seta -quali georgette, crepe, chiffon- mixati sapientemente con il jersey.
Una produzione decisamente artigianale, dato che sono prodotte in un piccolo laboratorio a Napoli.
Ci è stata spiegato dalle due stiliste la massima cura ed attenzione alle stampe, frutto della loro creatività e fulcro della loro collezione, realizzate in una stamperia vicino Como. Il processo ruota attorno ad una speciale stampante inkjet che permette al colore di penetrare nella fibra e rendere il tessuto, originariamente bianco, esattamente del colore desiderato e quindi riprodurre al meglio la loro illustrazione sul tessuto con tutte le sfumature.
Quindi ragazze, si parla di pezzi unici, raffinati che si distinguono dal panorama della solita maglieria!

Obiettivo di Essenza Bianca è entrare a gamba tesa nel mondo della moda, sfruttando ed esaltando il prodotto Made in Italy, attraverso la realizzazione dell'intera collezione in Italia.
Nata da un sogno che diventa realtà grazie ad un duro lavoro basato sulla creativià e fantasia... perchè la realtà parte sempre da un sogno!


Per adesso potete trovare questo brand:
a Milano  in Corso di Porta Vittoria "Lady Shapira";
a Napoli "Studio Rog" e "Maàl";
in Calabria a Gioia Tauro "Glamour", a Palmi "Yin", a Rosarno "Fashion Store";
in Sicilia a Gela (nostro paese d'origine) "Blazer".


Ma ora conosciamo meglio queste ragazze di cui ne ammiriamo tantissimo il talento, oltre che chiaramente il coraggio nell'investire dato il contesto economico.

Chiara Caserta

Nata a Napoli nel 1987, l'interesse per l'arte e l'immaginazione la portano a studiare Fashion e Design presso l'Istituto Marangoni di Milano, continuando lo studio collaborando con la stilista Nanni Strada e successivamente a Firenze per la Warnaco (Calvin Klain Jeans e accessori). Tornata a Napoli nel 2001, inizia a disegnare come freelance gioielli per un'azienda napoletana del Tarì ed a sviluppare il marchi di Essena Bianca con Elina Campisi.

Elina Campisi

Dopo la maturità scientifica si trasferisce a Milano per frequentare il corso triennale di Fashion e Design anche lei all'Istituto Marangoni dove si diploma nel 2009. Dal 2009 fino al 2012 entra a far parte dello staff dell'ufficio stile "2002TTT" svolgendo la mansione di Fashion & Graphic Designer. Nel frattempo inizia a disegnare ed a creare una propria collezione, con la quale partecipa a diverse manifestazioni ed eventi. Dal 2012 è impegnata nello sviluppo del marchio e delle collezioni
Essenza Bianca con Chiara Caserta.


Vogliamo segnalarvi inoltre un evento che si terrà a Napoli sabato 23 marzo e dove saranno presenti anche le stiliste di Essenza Bianca, ovvero "Tiratura Limitata", uno spazio reale e virtuale, creato per tutti coloro che da Napoli in sù, ma soprattutto in giù, cercano un luogo dove esporre la loro creatività.


"Tiratura Limitata" riapre i battenti con un nuovo evento al Grand Hotel Santa Lucia: breakfast, light, lunch ed happy hour con musica per scoprire insieme tutte le novità proposte per la primavera/estate 2013 dai nostri designer! Tutti coloro che sono in zona non possono mancare!


Sia io che Gaetano siamo sempre pronti a dare spazio a progetti che meritano, soprattutto quando a mettersi in gioco sono ragazzi e ragazze che non si lasciano abbattere dall'aria di pessimismo che si respira in ambito finanziario.
Per cui se avete un sogno nel cassetto, o un progetto in procinto di realizzazione, noi saremo felici di dare spazio e voce a tutti i giovani talenti che ci contatteranno.

Sempre con affetto
Martina e Gaetano

Commenti

  1. Non conoscevo questo brand! Vi seguo anche su FB adesso, spero ricambierete! :)
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  2. Davvero particolare questo brand, mi piace! :)

    Un bacione!

    NUOVO POST!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero non se ne trovano facilmente articoli del genere.

      Elimina
  3. Non lo conoscevo :) Grazioso però :) Bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è ancora un brand emergente, siamo sempre felici di dare spazio ai nuovi talenti!

      Elimina
  4. Cari bravissimi...questi sono i post che io amo di più! queste due ragazze rappresentano il mio sogno nel cassetto... aprire un laboratorio tutto mio con un marchio tutto mio! ma prima bisogna studiare tanto....
    Amo l'artigianato e quindi andrò subito di corsa nel loro sito per vedere cosa si dice:)
    un bacio
    BoNbOnToN CuRvy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca non ho dubbi che anche tu hai le carte in regola per realizzare il tuo sogno, e quando vorrai saremo lieti di pubblicizzare il tuo marchio!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari