160th Anniversary TISSOT PARTY
![]() |
Cari follower,
Il 2013 è un anno ricco di ricorrenze nella Storia dell’Orologeria.
Tra le grandi maison che festeggiano un anniversario vi è anche Tissot, il brand del colosso svizzero Swatch Group collocato in una fascia di grande riferimento per l’utilizzatore, in quanto esprime una grande qualità e un prestigio dovuto alla sua tradizione, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L’immagine di Tissot, negli ultimi anni, sicuramente grazie agli sforzi congiunti del Presidente François Thiébaud e della famiglia Hayek, ha assunto notevole dimensioni, in virtù dell’affidabilità assoluta degli orologi prodotti e alle attenzioni riservate al marketing e alla comunicazione.
Attualmente Tissot, infatti, è Time-Keeper ufficiale del Campionato Mondiale MotoGp, investendosi della grande responsabilità di misurare le prestazioni dei più grandi piloti motociclisti del momento.
L’impegno della maison nello sport motociclistico, però, non è il solo. Il brand è attualmente attivo con partnership relative a Hockey su ghiaccio, Ciclismo, Basket (Fiba) e altri sport i cui atleti sono spesso e volentieri ambasciatori Tissot nel mondo
Le apparecchiature utilizzate da Tissot nel cronometraggio sportivo sono avveniristiche e testimoniano sull’enormi capacità e potenzialità del brand.
Tissot nacque nel 1853 ad opera di Charles-Félicien Tissot e di suo figlio Charles-Emile, i quali fondarono la fabbrica a Le Locle, nella regione di Neuchatel tra le montagne del Jura.
Il marchio ha saputo sempre rinnovarsi con attenzione e cura, adottando di volta in volta tutte le soluzioni tecniche più aggiornate ed assurgendo a uno dei riferimenti più tradizionali del mercato in termini di diffusione.
Un anniversario come quello ricorrente quest’anno, è emblematico di un brand di grande successo, non essendo molti i competitor sul mercato orologiero a poter vantare una simile storia.
Per celebrare la ricorrenza, Tissot ha prodotto un orologio che ne ricorda il prestigioso passato, riproponendo uno dei master-pieces della propria produzione: il fantastico Navigator.
Ma non c'è anniversario che non si festeggi con un party in grande stile.
Così è stato, infatti, quello tenutosi martedì 10 settembre presso il Teatro Vetra, a Milano.
A fare gli onori di casa Monsieur François Thiébaud, Presidente Tissot, seguito da Stefano Carrara, Brand Manager Tissot.
![]() |
Monsieur François Thiébaud, Presidente Tissot, e Beatrice Moreni @160th Anniversary TISSOT Party |
![]() ![]() |
Stefano Carrara, Brand Manager Tissot @160th Anniversary TISSOT Party |
Una serata all'insegna dell'eleganza dove angeli e ballerini, sospesi su drappeggi, hanno sfidato la forza di gravità e destato lo stupore dei selezionatissimi invitati al party 160 Tissot.
![]() |
160th Anniversary TISSOT Party |
![]() |
160th Anniversary TISSOT Party |


160th Anniversary TISSOT Party |
160th Anniversary TISSOT Party |
![]() | ||
160th Anniversary TISSOT Party
|
Un caro saluto,
Gaetano
adoro gli orologi tissot...
RispondiEliminaxoxo
buon week end
FOLLOW ME ON:
The simple life of rich people blog
Il primo grande, vero regalo della nonna al nonno:un Tissot con cassa in oro, ancora perfettamente funzionante. Dopo il nonno sarà tuo..........probabilmente
RispondiElimina