Salone del Mobile Giorno 3 -Party McQueen_Sebastian&AudemarsPiguet_AnItalianTheory+AzzurraGronchi_Vhernier&Illy_PalazzoBagatti_Pelle&tessuto_Rolex_VivienneWestwood-

Cari follower,

il Fuori Salone Giorno 3 -giovedì 11 aprile- è stato un altro tour de force! ! ! 

Ed eccoci quì a parlare di altri ben otto party  a cui noi FashionSpiesMG abbiamo partecipato!!!


Alexander McQeen, via Pietro Verri 8;

Sebastian & Audemars Piguet, via Sant'Andrea 12; 

An Italian Theory + Azzurra Gronchi, via Della Spiaga 30;

Vhernier & Illy, via Santo Spirito 14;

Cocktail @Palazzo Bagatti Valsecchi, via Gesù 5;

Arioso Interiors "Pelle e tessuto" Hotel Four Seasons, via Gesù;

Rolex, via Montenapoleone 14;

Vivienne Westwood, corso Venezia 25.

Di seguito un approfondimento per ciascuno, ma continuateci a seguire giorno per giorno perchè abbiamo un'agenda ricca di appuntamenti!!!

Un saluto,
Martina e Gaetano

Alexander McQueen

Abiti sculture nel monomarca McQueen di via Verri con la collezione fashion show Spring Suppmer 13. Immersi in una dimensione surreale.











Sebastian & Audemars Piguet
Scarpe pregiate come gioielli da Sebastian in via Sant'Andrea 12... così preziose da essere presentate ad un esclusivo cocktail, tra cioccolati e praline, insieme agli splendidi orologi Audemars Piguet.



An Italian Theory + Azzurra Gronchi


Alessandro Enriquez, autore di 10 x 10 An Italian Theory, libro alla cui presentazione abbiamo avuto il piacere di presenziare (post), e Azzurra Gronchi, giovane stilista di accessori, insieme in un progetto all'insegna dell'Italianità che punta sul colore e su grafiche ironiche e frizzanti.
Presso la boutique N°30 in via della Spiga 30.




Vhernier & Illy

Gioielli moderni e versatili per tutte le ore del giorno nella gioielleria Vhernier. Un cocktail in collaborazione con Illy: un'occasione per presentare una collezione di caffettiere d'argento d'alta classe. In via Santo Spirito 14.




Cocktail @Palazzo Bagatti Valsecchi
Sarà forse stato merito dell'atmosfera immutata nel tempo di una delle più importanti case museo d'Europa, dimora di famiglia di fine '800, ma l'esposizione curata da Rossana Orlandi a Museo Bagatti Valsecchi è stato uno degli appuntamenti più suggestivi della Design Week a cui abbiamo partecipato. Ospiti d'eccezione VIP appartenenti all'aristocrazia milanese e la splendida Principessa Goga Ashkenazi. Di grande effetto le opere di Nacho Carbonell (in particolare la Medium Memoralia) e le lampade del gruppo Front. Ma ci sono anche pezzi di Tomas Libertiny, Enrico Marone Cinzano, Dirk VanDer Kooij, Paul Heijnen e altri. Per l'occasione, al piano terra, è stato inaugurato un Design Shopil Museo Bagatti Valsecchi e Rossana Orlandi s.r.l. hanno inaugurato il Design Shop by Rossana Orlandi, sito nel cortile del palazzo Bagatti Valsecchi (via Gesù 5). Ponendosi come naturale evoluzione del bookshop già esistente, all'interno dello shop è possibile acquistare non soltanto il merchandising e le pubblicazioni del Museo, ma anche numerosi oggetti di design: originali, eclettici, curiosi e inediti. Il gusto di Rossana Orlandi si unisce così al fascino degli ambienti e della tradizione artigianale della Casa Museo Bagatti Valsecchi, in una perfetta sinergia tra antico e contemporaneo.

Design Shop



Nacho Carbonell, Medium Memoralia


In Situ Ro, Federique Morrel




Da sinistra: Rossana Orlandi e la Principessa Goga Ashkenazi

La Principessa Goga Ashkenazi e Gaetano Ragona
Da sinistra: Nacho Carbonell, Gaetano Ragona e Cristina Zanibelli

Arioso Interiors "Pelle e tessuto: un dialogo, una storia"

Un percorso di eleganza e sobrietà firmato Morino Studio in una cornice d'eccellenza: l’Hotel Four Seasons di Milano.
Ad impreziosire il salone principale, l’esclusiva linea di tessuti e divani Arosio Interiors, che ha dato vita ad un’atmosfera lounge e sofisticata.
Ad attirare l’attenzione, un cubo inserito nel cortile contenente la sedia lounge Leaf di Patrick Jouin, sviluppata da Matteo Grassi, partner dell’evento.


   
Nel giardino sovrastante, invece, l’elegante Collezione outdoor di Pierangelo Bonacina, altro partner dell’evento, valorizzata ancor più dalla luce soffusa e delicata di lanterne e candele. 


Un evento di qualità e prestigio, valori portanti della Famiglia Arosio che ne hanno fatto un imperativo ed una filosofia di vita. Insegnamenti che Giulio Arosio ha trasmesso alle figlie Simona e Micaela. 
Da Sinistra: Agnese, Simona, Giulio, Micaela Arosio
Non a caso Arosio Interiors, attraverso una costante attività di scouting, è in grado di proporre al cliente più esigente ed aggiornato le linee più esclusive delle migliori Maison del settore Home Textile – Arredo e Interiors.
Nell’atmosfera glamour e sofisticata della location, tra fiumi di bollicine e le note jazz e lounge del sax, del flauto e dell’accordion di Max Turati, hanno preso parte all’evento numerosi ma selezionati ospiti, un mix di addetti ai lavori tra cui il Designer Patrick Jouin, e personaggi rilevanti del mondo dell’arte, dell’industria, dello spettacolo, della cultura e del social milanese ed internazionale.
Solo per citarne alcuni: Salvatore e Luisa Carrubba, Beppe Modenese, Piero Pinto, Armida e Manlio Armellini, Umberto Quadrino, Carla Tolomeo, Gisella Donadoni, Roberto Alessi, Alessandra De Marco, Maureen Salmona, Roberto Spada, Betta Gancia Fontana, Pierre Picavet .   
Armida e Manlio Armellini
Carla Tolomeo

Da sinistra: Elena Gnutti Vullo, Stefania Gatta Tripodi, Laura Morino Teso, Simona Arosio, Cristina Mandelli, Laura Moretti
Gemma De Angelis Testa
Gisella Donadoni

Laura Morino Teso, Umberto Quadrino
Patrick Jouin
Salvatore e Luisa Carrubba
Da Sinistra: Simona Arosio ed Evelina Flachi
Da sinistra: Roberto Alessi, Tiziano Nardini




Rolex


Una serata all’insegna del bien vivre e del glamour con grande affluenza di pubblico, tra top clients Pisa Orologeria, Autorità e VIP.
Presenti alla serata: Arturo Artom e la moglie Alessandra, Filippa Lagerback e Daniele Bossari, Elio Fiorucci, il Designer Giulio Iacchetti, Gian Riccardo Marini Ceo Rolex, Tommy Vee, la Contessa Pinina Garavaglia, Antonio Baldan, il Console Svizzero Massimo Baggi, Joe T Vannelli, Federica Moro, Michele Mainardi, Niccolò Torielli, lo chef Davide Oldani e molti altri.
Un evento in cui la sinergia tra Design, Orologeria e Musica internazionale ha creato un’atmosfera fortemente coinvolgente.
Su ogni piano dell’edificio è stata diffusa sofisticata musica di sottofondo Lounge di Radio Monte Carlo con il DJ Marco Fullone. L'evento è proseguito con una veste più dinamica grazie all’esibizione Live di Dimitri from Paris, disc-jockey e produttore francese. A seguire, un’altra esibizione Live ha visto protagonisti i Cassius, duo electro-clash francese composto da Philippe Zdar e Boom Bass.
Durante l’evento è stato servito Champagne Pommery e sono stati preparati cocktail dal gusto ricercato con il liquore St Germain dal delicato aroma dei fiori di Sambuco.
Una serie di finger studiati ad hoc - mini Hot Dog, mini Hamburger, piccoli Toast e piccoli panini dolci - “street food” in chiave ricercata – hanno accompagnato drink realizzati con vodka Beluga - riconosciuta come una delle migliori del mondo.











        





 


Vivienne Westwood


Parola d'ordine: eccentricità... da Vivienne Westwood, in corso Venezia 25.
Un dj set travolgente ed affluenza di giovani dal look stravagante ma di stile, in linea con la filosofia ed il DNA della stilista londinese.

 
 




Commenti

  1. Sarei dovuta esserci anch'io!! =(

    Nuovo post sul mio blog, parlo del nuovo giveaway organizzato da Firmoo.com
    http://anewfashionview.blogspot.it/2013/04/firmoocom-and-its-crazy-giveaway.html

    Marta

    RispondiElimina
  2. tantissimi eventi e impegni, molti interessanti, anche se io ho sofferto un po' gli spostamenti numerosissimi e in tempi brevissimi..;))
    ciao elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  3. Che bellezza! Avrei voluto partecipare anche io!

    Un bacione!

    NUOVO POST!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  4. Uffa, anche io avrei dovuto partecipare a quello di Mcqueen e di Audemars, ma questa sett sono out per motivi di salute...Che tristezza!
    Pero voi mi ci portate virtualmente, quindi va bene lo stesso...Gaetano sei un mito, il dono dell' ubiquità ormai è ufficialmente tuo!

    Bacio ragazzi! Buona domenica!

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  5. What an amazing event,McQueen is a creative genius:-) Do visit my blog and if you like,follow on GFC and Bloglovin and i'll surely follow back:-)
    http://feistyfoxdiaries.blogspot.in/

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Marti... quanto mi piacerebbe partecipare a questi party!!! Quello poi di Alexander McQueen deve essere stato eccezionale!!! Complimenti a Gaetano che è sempre super fashionissimo!!!!;-)

    Un bacio ragazzi e buon week!!!
    Romina
    www.mydipinfashion.com

    RispondiElimina
  7. Magari aver partecipato!
    bacionii :)

    RispondiElimina
  8. che fortuna!
    http://elenasofiastocco.blogspot.be

    RispondiElimina
  9. amo mcqueen !!!!!!!!!!! adoro i suoi lavori

    Passa da me/ See me

    FASHION SEDUCER
    Ti seguo, ricambi? (I follow you, spare parts?)

    MY FACEBOOK


    MY TWITTER

    RispondiElimina
  10. Continuo ad invidiarti...

    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  11. Chanced upon your blog and enjoy reading it! (:
    I'm having a giveaway now btw! come visit my blog! <3

    RispondiElimina
  12. delle esposizioni meravigliose!!
    quella Alexander McQueen è la mia preferita!!

    buona domenica!!
    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazzi... che eventi meravigliosi!
    Ma le creazioni di Mc Queen.... non ho parole, da urlo!!!!!

    RispondiElimina
  14. Quelle clutch!!!!!!! Spettacolari *_*
    http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Uff io purtroppo me la son goduta poco a questo giro perché ero impegnatissima.
    Bellissimi i party a cui avete partecipato e foto splendide..c'erano delle installazioni da urlo!

    baci G.
    BLOG: In Moda Veritas | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina
  16. grande lavoro! fate mi sapere si volete seguirci in vicenda.
    ci vidiamo dal mio - un bacione!






    The Milano Mode






    RispondiElimina
  17. Bellissime le borse McQueen, ci lascio gli occhi :-))
    Besito,
    Manu

    http://manudfancynotes.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari