Salone del Mobile Giorno 2 -Party Grifoni_Martin Margiela_Gattinoni_Marc Jacobs_Sicis_Dsquared_Missoni_Baccarat_Natuzzi_Fendi_DecòTer-

Cari follower,

il Fuori Salone Giorno 2 -mercoledì 10 aprile- è stato uno spasso! ! ! 

Sono questi in giorni in cui AMO MILANO!!! Perchè la SdM è il periodo più bello dell'anno possa esserci, nulla a che fare neanche con le Fashion Weeks!

Ieri un party dopo l'altro tra cocktail un po' più open e quelli sicuramente più esclusivi dove si respirava tutt'intorno design, eleganza, lusso

Noi FashionSpiesMG abbiamo partecipato a ben dodici party!!!


Mauro Grifoni, via Santo Spirito;

Maison Martin Margiela, via della Spiga; 

Luxury Outdoor,  Palazzo Cusani;

Gattinoni Home,  Palazzo Cusani;

Marc Jacobs, Piazza del Carmine;

Sicis, in via Fatebenefratelli 8;

Dsquared, in via Pietro Verri;

Missoni, in via Sant'Andrea;

Baccarat, Palazzo Morando;

Natuzzi, via Durini 24;

Fendi Casa, via Durini;

Decò Ter, Università degli Studi di Milano. 


Di seguito un approfondimento per ciascuno, ma continuateci a seguire giorno per giorno perchè abbiamo un'agenda ricca di appuntamenti!!!

Un saluto,
Martina e Gaetano


Mauro Grifoni



Da Grifoni, in via Santo Spirito, un cocktail dal sapore ironico e... gustoso ;) sicuramente originalissima la vetrina con il carrello del gelato!

 

 

Maison Martin Margiela

Amache e labirinti in pvc da Maison Martin Margiela in via della Spiga. una istallazione ironica ed allo stesso tempo ricca di originalità. 

 





Luxury Outdoor

A Palazzo Cusani arredi d'esterni super luxury per giardini da sogno in grande stile... per concedesi momenti di relax anche in casa.   
Tra tutti i prodotti in esposizione, mi ha colpito questa piscina rotonda.


Gattinoni Home

Palazzo Cusani ha ospitato, al primo piano, anche una esposizione di arredi Gattinoni, dallo stile elegante e lineare in linea con il DNA del marchio. 





 Marc Jacobs

Lo store di Marc Jacobs in Piazza del Carmine, grazie anche al bar adiacente, è un punto di ritrovo per la movida milanese, soprattutto nelle settimane "critiche" del mondo della moda e del design. 
Un cocktail grazie al quale si è stati immersi nel mondo Marc Jacobs dai tratti sempre frizzanti, colorati...ed a volte provocatori.





 Sicis

Sempre parlando di case, i mosaici Sicis permettono di personalizzare ed impreziosire sia il pavimento...e perchè no, anche il giardino con marmi e mosaici multicolori e dai materiali più preziosi quali la foglia d'oro e d'argento. Sicis, però, è anche mobili dal design che definirei fiabesco.
 

 


Chef Carlo Cracco






 Dsquared

Nella boutique Dsquared di via Pietro Verri siamo stati accolti direttamente da Din e Dan! Un party giovane e dinamico in linea con il brand!
 




 Missoni

Subito dopo Dsquared, ecco Missoni in via Sant'Andrea dove sono stato raggiunto dai miei cari amici Giulia ed Enrico, immersi e circondati dallo zig zag multicolore di Missoni, moderno e di un'eleganza senza tempo mai ostentata.

 




Baccarat

Dopo il cocktail Missoni, sempre nella stessa via Sant'Andrea, siamo stati rapiti dallo scintillio di mille cristalli, tra i più pregiati al mondo. Complementi d'arredo e lampadari da mille ed una notte che sfiorano i duecentomila euro... d'altra parte si tratta di opere d'arte, finemente eseguite a mano in Francia da mani esperte e dall'esperienza pluriennale.



























Natuzzi

Come all'interno di un vulcano da Natuzzi... una location suggestiva con un giardino a sorpresa. Colonna sonora della serata una orchestra da camera di archi che, con arrangiamenti ed improvvisazione, ben si inserivano tra i pezzi lanciati dal dj, il tutto immerso in una luce rossa davvero d'atmosfera. Sicuramente di grande effetto! ! !








Fendi casa

Lusso con la "L" maiuscola da Fendi casa! Tessuti pregiati, legni prodigiosi, tappeti morbidi con maxi logo... Per una casa davvero che lascia il segno!






Decò Ter

Il design è competitività. Lo testimoniano le 40 idee progettuali di giovani designer emergenti selezionate nell’ambito dell’edizione 2012 del Bando “Decò Ter”, promosso da Regione Lombardia con il supporto di Finlombarda S.p.A.

Grazie alla collaborazione di imprese lombarde, leader nei loro settori di riferimento, le idee creative sono state tradotte in veri e propri prototipi, presentati per la prima volta in una mostra collettiva all’interno dell’evento HYBRID ARCHITECTURE&DESIGN di INTERNI, dall’8 al 21 aprile presso l’Università degli Studi di Milano in occasione del Fuorisalone 2013.


Noi siamo stati al cocktail del 10 aprile che reca la firma dell'event manager per antonomasia: Laura Morino Teso.
Da sinistra: Laura Morino Teso, .... , Rossella Gilli
Il progetto è una straordinaria opportunità di successo ed un importantissimo trampolino di lancio per i giovani progettisti coinvolti che si confronteranno con archistar di fama mondiale.

Commenti

  1. Milano è sempre piena di eventi interessanti! Sembra proprio che tu ti sia divertito molto :)

    RispondiElimina
  2. In quanti posti sei stato! Bellissimi tra l'altro!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. wow ma che eventi interessanti!!!:)

    RispondiElimina
  4. Che bellissime foto, deve essere stato stupendo! Certo ceh possiamo seguirci a vicenda..Ti seguo cara spero lo farai anche tu bacio <3

    RispondiElimina
  5. Caspiterina!!!un vero e proprio tour de force!!!
    Bellissimo!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/04/kim-kardashian-in-or-out-pregnant-lady.html

    RispondiElimina
  6. Bel post (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/claire-staffini-beachwear.html

    RispondiElimina
  7. beati voi che avete partecipato a tutti questi favolosi party!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Foto splendide, eventi meravigliosi.... Milano é sempre Milano, la capitale della moda!!!!
    (Grazie x lo splendido commento)!!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazzi, anche io ho fatto un salto veloce da Marc Jacobs subito dopo Pinko ed Iceberg, ma in questi giorni non sto molto bene e non mi sono trattenuta molto..
    Però leggendo i Vostri post è un po come essere ovunque...quindi sono felice lo stesso! :-)))

    Un bacio grande, siete fantastici!

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  10. WOW!
    Peccato Roma sia un pochetto lontanuccia da Milano!

    RispondiElimina
  11. Che bello accompagnarvi virtualmente a tutti questi eventi !! Pensate che io da neo-blogger ed abitando in Brianza, cioè dietro la luna ... non sapevo neanche della esistenza del Fuori Salone. Mi vien' da piangere ....
    Gaetano, sei sempre così solare e così positivo su tutte le foto! La foto con Din e Dan e fantastica !
    ( non volevo scriverlo, ma un po' ti invidio .... :-)
    Martina, BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  12. che meraviglia, party deliziosi, bella gente bello tutto! Ti seguo, spero ricambierai, passa da me!
    Camilla di www.the-fashion-mix.com

    RispondiElimina
  13. Che invidiaaaaaa...i tuoi post sono sempre stupendi ti adoro...fashion colours :)

    RispondiElimina
  14. Non ti invidio ma ti ammiro molto. Se ho bisogno di qualcosa, da come arredare una casa a come renere felice una donna con un bel regalo, certo Gaetano sei la persona giusta. ti circondi sempre di gente molto particolare. Devi essere una persona speciale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari